Cos’è la tecnologia ad onde d’urto SolvED™ per la disfunzione erettile ?

Il trattamento con onde d’urto SolvED™ si basa sulla tecnologia EDSWT ,progettata appositamente per il trattamento della Disfunzione Erettile. Essa si basa sull’utilizzo di onde d’urto extracorporee a bassa intensità, le quali, dal 2005 vengono utilizzati per il trattamento dei tessuti ischemici nel cuore con grande successo, migliorarndo il volume del flusso di sangue nel tessuto.
Le onde d’urto vengono emmesse dalla macchina focalizzandosi sulla zona da trattare, creando una nuova linfa di vasi nel tessuto del pene, che permette al paziente di raggiungere e mantenere un’erezione stabile.
Tale tipo di impulsi producono microtraumi in grado di accelerare i processi biologici di riparazione dei tessuti: si attivano le forze di auto-guarigione, il metabolismo migliora, l’irrorazione sanguigna aumenta e il tessuto danneggiato si rigenera e guarisce.

In che cosa si differenza SolvED™ da altre terapie per la disfunzione erettile?

La terapia con onde d’urto è totalmente non invasiva, non farmaceutica, la quale non tratta solo i sintomi ma attraverso la terapia, innesca i meccanismi naturali nel corpo del paziente affrontando i problemi vascolari che causano la disfunzione erettile.
In altre terapie il trattamento può includere una terapia farmaceutica con PDE5-I, comportando diversi effetti collaterali, oppure utilizzando pompe per vuoto per provocare un erezione meccanica. Altre opzioni di trattamento offrono soluzioni temporanee le quali trattano il sintomo della disfunzione erettile, ma non la causa.

Da chi viene eseguito il trattamento SolvED™?

Il trattamento SolvED™  viene eseguito da personale medico qualificato.

La terapia SolvED™ è efficace?

Sì, il trattamento funziona per quasi tutti i pazienti il cui problema  è legato a problemi vascolari, circa il 70% di quelli con disfunzione erettile.
Studi clinici hanno dimostrato un miglioramento significativo in termini di funzione erettile per almeno un anno dopo il trattamento.
La terapia è consentita anche ai pazienti con grave disfunzione erettile per i quali i farmaci non hanno avuto effetto.

Dove viene svolta la seduta? Il trattamento viene condotto in maniera discreta?

Le cliniche SolvED™ sono di carattere discreto. Il trattamento si svolge in una stanza privata con soltanto la presenza del personale qualificato.

Devo astenermi da rapporti sessuali prima del trattamento?

No.

È doloroso? Cosa sente il paziente durante il trattamento?

Il trattamento non è doloroso e non vi è alcun bisogno di sedativi durante la cura. Durante il trattamento, il paziente sente a volte una sensazione di solletico nella zona di trattamento.
Questo effetto termina immediatamente.

Quanto tempo dura la terapia SolvED™ ?

Ogni seduta dura circa 20 minuti. L’intero protocollo di trattamento è costituito da diverse sessioni, che vengono condotte in poche settimane.

Quando posso vedere i risultati?

Il miglioramento della funzione erettile del pene può essere visibile entro due settimane dopo l’inizio della terapia. Gli studi clinici hanno dimostrato che i pazienti hanno un alto tasso di soddisfazione per più di un anno dopo il trattamento, senza più dipendere dai farmaci inibitori della PDE5.

Bisognerà ripetere il trattamento in futuro?

Generalmente, dopo la prima serie di sedute, non è richiesto nessun trattamento aggiuntivo. Tuttavia, il trattamento potrà essere ripetuto ogni volta che si sente il bisogno in quanto è indolore, non invasivo e non ci sono effetti collaterali.