Sintomi e Cause per i Problemi di Erezione

La disfunzione erettile è un argomento spinoso e difficile da trattare. Crea imbarazzo, disagio e un forte colpo alla psiche dell’uomo. La sfera sessuale non è quasi mai discussa al di fuori delle lenzuola: è un argomento privato, intimo, da affrontare con il/la proprio/a partner.
Difficilmente al presentarsi dei problemi di disfunzione erettile ci si rivolge a un medico per approfondire la questione e per risalire alle cause o analizzare i sintomi. Eppure è già stato comprovato che episodi di impotenza possono essere un campanello d’allarme per malattie ben più gravi, come quelle vascolari al cuore.
Troppo spesso però il problema viene diagnosticato, ma non trattato adeguatamente. Dalla ricerca “Undertreatment of Erectile Dysfunction: Claim Analysis of 6.2 million Patients”, supportata in parte dalla SIU Urology Endowment Found e la Fondazione Havana Day dreamers, pubblicata in Ottobre sul The Journal of Sex Medicine, si evince come i problemi di disfunzione erettile non sono trattati e seguiti dai medici come dovrebbero.