Gli effetti e benefici delle onde d’urto

Vi sono argomenti che fino a non molto tempo fa erano poco trattati a livello di informazione. Non per nulla, le problematiche connesse alla disfunzione erettile erano questioni che non venivano discusse facilmente anche con il proprio medico.

La medicina ha fatto enormi passi avanti e i rimedi per la disfunzione erettile hanno sviluppato significativi passi avanti, come ad esempio la terapia ad onde d’urto. SolvED™ si basa su una tecnologia innovativa basata sulle onde d’urto a bassa intensità (LISWT).

Questo trattamento trova la sua professionale applicazione più di 300 centri in tutto il mondo, con un ampio successo.

Gli effetti delle onde d’urto per la cura della disfunzione erettile si possono riscontrare dalla terapia SolvED™: un trattamento non invasivo, indolore e rapido, che non presenta effetti collaterali.

Quindi, grazie a questa rivoluzionaria tecnologia, si potrà avere un notevole miglioramento della vita sessuale, in maniera del tutto naturale, senza subire interventi di tipo chirurgico, oppure tramite utilizzo di farmaci.

La qualità della vita di una persona è anche legata al sesso e non poter intrattenere rapporti sessuali con il proprio partner, di fatto va a limitare il suo normale godimento. Infatti, con disfunzione erettile si intende l’incapacità di poter raggiungere o mantenere una erezione sufficiente al fine di poter avere dei soddisfacenti rapporti sessuali.

Le motivazioni per le quali si può presentare questo tipo di problematica sono ampie e possono riguardare aspetti legati alla salute, come ad esempio il diabete, oppure rivestire aspetti psicologici, come la nota ansia da prestazione. È anche importante sottolineare che il cervello gioca un ruolo chiave. Lo stress accumulato, come una cattiva alimentazione, uno stile di vita non propriamente sano, l’abuso di bevande alcoliche, il fumo e uso di droghe, possono essere fattori che hanno una importante valenza sugli aspetti relativi alla disfunzione erettile.

Oggi, per fortuna, la questione non è più considerata come una sorta di tabù, un qualcosa che debba rimanere un segreto e, grazie alla terapia ad onde d’urto può essere una faccenda che va a trovare una soluzione alla disfunzione erettile che non presenta alcun aspetto invasivo.

È molto importante sottolineare come questa tipologia di trattamento sia completamente sicura, indolore e del tutto naturale. Grazie alla terapia ad onde d’urto si potrà, pertanto, risolvere la problematica della disfunzione erettile, consentendo di poter ottenere una erezione stabile e duratura, permettendo quindi di poter avere dei rapporti sessuali soddisfacenti.

Per merito dello sviluppo di nuovi e rivoluzionari rimedi per la disfunzione erettile si è potuto evolvere un trattamento che non prevede l’utilizzo di alcun tipo di farmaco, ma una tecnica che prevede esclusivamente l’utilizzo di semplici onde d’urto. Queste sono extracorporee e, ovviamente, a bassa intensità, e verranno indirizzate sulla parte che deve essere trattata.

Queste onde d’urto, andranno a stimolare, nel tessuto del pene, la formazione di nuove reti di vasi sanguigni. Grazie a questa tipologia di trattamento si potrà così andare a ripristinare il meccanismo erettivo in una modalità del tutto naturale.