Trattamento Terapeutico della disfunzione erettile

La terapia con Onde d’Urto a Bassa Intensità è un rivoluzionario trattamento sviluppato in Israele per risolvere la Disfunzione Erettile o impotenza maschile

Il meccanismo d’azione della terapia con Onde d’Urto a Bassa Intensità è totalmente differente dagli altri rimedi per l’ impotenza maschile finora utilizzati.

Questo trattamento utilizza Onde d’Urto a Bassa Intensità ed è quindi considerato naturale e non invasivo. Inoltre non richiede alcun supporto farmacologico. Pertanto non è una soluzione palliativa come i farmaci, perché ripristina e mantiene nel tempo il meccanismo erettile per consentire erezioni naturali e spontanee. La terapia con Onde d’Urto a Bassa Intensità è stata valutata clinicamente sotto ogni punto di vista per cui viene oggi considerata la migliore soluzione al problema dell’impotenza maschile. Inoltre la terapia con Onde d’Urto a Bassa Intensità, essendo priva di effetti collaterali e controindicazioni, sta diventando il trattamento di elezione per tutti quei pazienti affetti da diabete, ipertensione o patologie cardiache che finora dovevano assumere farmaci per la Disfunzione Erettile facendo particolare attenzione a controindicazioni ed effetti collaterali.

Numerosi studi scientifici hanno evidenziato che la terapia con Onde d’Urto a Bassa Intensità, stimolando i tessuti dell’area peniena, consente la rigenerazione del tessuto vascolare con la formazione di una nuova rete di vasi sanguigni, detta neoangiogenesi. Questa aumenta la portata del flusso sanguigno nei corpi cavernosi del pene e migliora la loro capacità di contenerlo, con il benefico effetto di un’erezione non solo più piena ma anche più duratura. Considerato che almeno il 70% dei problemi di erezione ha un’origine vascolare, l’uso di questa innovativa tecnoloiga è considerata la terapia più idonea per la cura della Disfunzione Erettile con questa causa.

Grazie a questo trattamento non invasivo si potrà quindi raggiungere e mantenere una piena e duratura erezione. La terapia con Onde d’Urto a Bassa Intensità aveva già evidenziato risultati molto interessanti nella cura dei tessuti cardiaci dei pazienti infartuati, per cui gli stessi sperimentatori israeliani hanno intuito che anche uomini con Disfunzione Erettile potessero, come successivamente dimostrato, beneficiare di importanti miglioramenti. Come risaputo, l’afflusso di sangue al pene è fondamentale per la sua erezione. Quando un uomo è sessualmente stimolato, le sue arterie si espandono in modo tale che il pene possa riempirsi di sangue per avere la durezza necessaria alla penetrazione.

E’ il ridotto apporto di sangue al pene che provoca un’erezione debole o addirittura assente. In definitiva, a differenza dei farmaci che risolvono solo temporaneamente i problemi di erezione, la terapia con Onde d’Urto a Bassa Intensità consente di ritornare ad avere erezioni spontanee in modo naturale, senza effetti collaterali ed in molti casi per almeno 2 anni.