Che cos’é Cura Solved

“Un flusso regolare di sangue al pene è la condizione fondamentale per un’erezione robusta e stabile.”

Yoram Vardi, MD, unità di Urologia, Rambam Healthcare Campus, Haifa, Israele

LE EVIDENZE CLINICHE

Le onde d’urto a bassa intensità focalizzate sono state usate per la prima volta in cardiologia per migliorare il flusso di sangue nel cuore di pazienti infartuati. ​Poi, dal 2008, questa stessa cura, grazie ad una geniale intuizione di alcuni ricercatori israeliani, venne indirizzata contro la disfunzione erettile. I risultati furono tanto positivi da spingere l’Associazione degli Urologi Europei (EAU) ad inserirla nelle sue linee guida, definendola come terapia di prima scelta (Gold Standard) per tutti quegli uomini che soffrono di problemi di erezione dovuti a insufficienza vascolare arteriosa, che della totalità dei casi sono la maggioranza. All’origine delle problematiche vascolari c’è di solito quella naturale condizione che è l’invecchiamento però spesso aggravata da altre patologie come il diabete, le malattie cardiovascolari (dislipidemie, malattie coronariche, arteriopatie croniche degli arti inferiori), lo stile di vita (sedentarietà, fumo, alcolismo), tutte alterazioni che a vario livello compromettono la funzionalità del sistema circolatorio.

LA TECNOLOGIA

Cura SOLVED si basa sull’apparecchiatura chiamata ED1000 Medispec, l’unico generatore di onde d’urto specifiche per il trattamento dei tessuti del pene e della disfunzione erettile. Queste onde d’urto sono caratterizzate da due parametri fondamentali: sono, e devono assolutamente essere, a bassa intensità per erogare con ogni singolo colpo emesso dall’apparecchiatura una precisa e molto bassa quota di energia. Punto secondo, sono focalizzate perchè devono stimolare in profondità i tessuti dell’area peniena. Ecco perchè Cura SOLVED è una terapia “innovativa”, unica nel suo genere. Altri tipi di onde d’urto, come diremo più avanti, funzionano poco o nulla perchè i tessuti non reagiscono, cioè, come si dice in gergo, non le “sentono”. Cura SOLVED è indolore, non invasiva, priva di effetti collaterali e quindi molto sicura. E in più è di veloce e semplice applicazione per cui il paziente può riprendere le sue normali attività dopo ogni seduta.

IL MECCANISMO D’AZIONE

L’applicazione delle onde d’urto a bassa intensità focalizzate di Cura SOLVED genera cambiamenti rapidi e importanti. L’energia associata alle loro pulsazioni crea una microstimolazione delle membrane delle cellule dei tessuti dell’area del pene con il rilascio di sostanze dette fattori di rigenerazione tissutale, che a loro volta innescano meccanismi di riparazione dei tessuti circostanti e di generazione di nuovi vasi sanguigni secondo un processo chiamato neoangiogenesi (o neovascolarizzazione). La circolazione sanguigna migliora, i corpi cavernosi riprendono la loro elasticità e l’irrorazione ritorna abbondante e fluida. Il rinnovamento del sistema vascolare del tessuto penieno è alla base dell’efficacia e dei risultati a lungo termine di Cura Solved, che quindi, a differenza delle altre soluzioni esistenti, agisce sulle cause della disfunzione erettile e non sui sintomi. E’ per questo che i suoi effetti sull’erezione sono duraturi e realmente curativi, facendola tornare robusta e spontanea senza ulteriore necessità di assistenza farmacologica.

Fai il test di Funzionalità Erettile

Hai problemi di erezione e pensi di essere affetto da Disfunzione Erettile? Verifica la tua funzionalità erettile con il questionario IIEF (International Index of Erectile Function) che la analizza dandole un punteggio (Erectile Function Domain Score).